2014

Garcia in conferenza: «In campo la miglior formazione: voglio vincere»

Pubblicato

su

Questa settimana per la Sampdoria non sarà una settimana classica con allenamenti di preparazione per la prossima giornata di campionato, ma ci sarà la Coppa Italia con gli ottavi di finale, e si giocherà all’Olimpico contro la Roma che farà il suo debutto nella coppa che nella scorsa edizione la vide come finalista perdente.

Intervenuto nella sala stampa di Trigoria, Rudi Garcia ha parlato in conferenza stampa, a partire dal nuovo arrivo in casa giallorossa, Radja Nainggolan, acquistato ieri dal Cagliari: «Con Nainggolan siamo più forti, non è solo un rinforzo per questa stagione ma un investimento per il futuro visto che speriamo di giocare in Europa la prossima stagione. La gara contro la Juventus? Ho già detto tutto, pensiamo al prossimo impegno visto che domani si gioca. I 4 centrocampisti insieme? In futuro potrei farli giocare tutti insieme, perché Pjanic può fare il trequartista e anche Nainggolan ha caratteristiche offensive».

Si passa quindi alla Coppa Italia, con la Sampdoria di fronte: «La Coppa Italia è una bella competizione, ne abbiamo vinte 9 in passato e vincere la decima per aggiungere la stellina sulla maglia è un grande stimolo: domani voglio vincere, anche se l’orario delle 18 in giorno feriale è una programmazione “strana”. Domani conto di schierare la migliore formazione possibile, penso farò esordire Skorupski in porta: se lo merita. Inoltre la Coppa Italia è il modo più breve per raggiungere l’Europa e vale un trofeo, e questo è un ulteriore incentivo per vincere domani».

Exit mobile version