2015
Garcia: «Complimenti a Viviano, ha fatto miracoli»
Non è per niente soddisfatto dal risultato Rudi Garcia, l’allenatore della Roma che sta vivendo un momento non certo facile sulla panchina giallorossa. Tanti errori della sua squadra, come ammesso ai microfoni di Premium Sport, sia in attacco che in difesa.
«E’ una sconfitta di troppo perché non ce la siamo meritata, mi è piaciuto come ha giocato la squadra. Serve concretizzare di più e difendere meglio. Abbimamo pagato caro errori individuali. Già sul paregggio non eravamo contenti, con la sconfitta va ancora peggio. Abbiamo preso 2 gol col Sassuolo e 2 stasera, vincere diventa difficile. Anche se i numeri dicono che siamo stati superiori nella gara, dobbiamo fare più gol ed essere più efficaci in difesa. Il momento è complicato per il risultato di stasera ma ora c’è solo da pensare a vincere sabato.
Abbiamo sofferto poche cose, complimenti ovviamente a Viviano, che hga fatto quasi dei miracoli, ma la partita l perdiamo per errori sul piano difensivo. Il tocco di mano di Moisander? Ce ne siamo resi conto ma l’arbitro ha il diritto di sbagliare e non è questa azione che ci ha portato a perdere la partita. Se avessimo fatto meglio in difesa e in attacco, avremmo potuto segnare anche senza questo rigore.
Dzeko a volte arretra perché sa partecipare benissimo, non è stato servito bene e non ha avuto troppe occasioni per rendersi pericoloso ma è un campione. Noi dobbiamo continuare ad attaccare così e forse a misurare gli ultimi passaggi per fare più gol».