2015

Garcia: «Bravi loro, ingenui noi. Faccio i complimenti a Viviano»

Pubblicato

su

La Sampdoria vince, la trascina il suo grandissimo Eder coadiuvato da tutta la squadra. La Roma soccombe dopo aver pareggiato con il risultato di 2-1, ma il secondo è un autogol di Manolas forzato dall’azione di Eder.

Intervenuto ai microfoni di SkySport, Rudi Garcia commenta così il match: «Partita amara da commentare? Se giochiamo così le prossime partite ne vinceremo tante. Complimenti al loro portiere, Viviano ha fatto una grande gara. Siamo dispiaciuti per questa sconfitta che arriva per colpa nostra, perché sono i nostri piccoli errori difensivi che dovremo rivedere. Anche sulla punizione dovevamo agire differentemente, abbiamo concesso poco e su quel poco abbiamo fatto degli errori che paghiamo carissimo. Anche Florenzi che tenta di uscire sul tiratore, ne parlerò anche con Morgan, non dobbiamo farci spostare per difendere meno, ma ripeto non la dovevamo proprio concedere la punizione. Schemi non realizzati? Noi lavoriamo tanto su queste cose e a volte in gara non riusciamo a farli, per questo chiedevo cose che prepariamo, ma non sono solo i 19 calci d’angolo ma anche i 40 cross che non abbiamo sfruttato, ripeto è Viviano che ha fatto bene. Ritengo che noi abbiamo giocato con alti ritmi e qualità, grande volume di gioco e alla fine abbiamo perso, ma penso che siamo sulla buona strada e sabato ci servono tre punti come il pane».

Possesso palla eclatante, ma comunque la sconfitta: «Pjanic è un grande giocatore, ma come lo è Iago Falque e Salah. Ognuno ha fatto il suo meglio ma poteva fare qualcosa di più sull’ultimo passaggio. Dobbiamo essere più cinici, nel secondo tempo abbiamo creato ancora di più ma non basta. Dobbiamo anche subire di meno, facciamo troppi errori. La barriera sulla punizione non si è spostata siamo noi gli ingenui in questa situazione».

Exit mobile version