Social
Gaffe Ferrero, il tweet scatena i social
Ferrero augura buon anno a forze dell’ordine, ferrotranvieri, operatori ecologici e tifosi: ma la gaffe è dietro l’angolo
Scrivendo di fretta, a volte, capita di commettere degli strafalcioni grammaticali non da poco. È quello che – vogliamo credere – è accaduto a Massimo Ferrero: il presidente della Sampdoria ha voluto dedicare un tweet di auguri in vista del nuovo anno alle forze dell’ordine che prestano servizio in Italia, ai ferrotranviari, agli operatori ecologici e alle tifoserie del calcio italiano. Peccato che, nel citare i conducenti di treni e bus, a Ferrero sia scappata un’acca di troppo, producendo un vero e proprio orrore grammaticale che ha già fatto girare vorticosamente su internet le parole del numero uno blucerchiato. Ecco il tweet “incriminato”.
Un caloroso buon 2019 con tutto er❤️-in modo speciale alle forze dell’ordine- P.S- C.C- GDF VIGILI DEL FUOCO-Agli odiati ingiustamente)Vigili urbani di tutta ITALIA.Un saluto sincero hai ferrotranviari; operatori ecologici.-Non dimentichiamoci,la tifoseria Del Calcio Italiano.
— Massimo Ferrero (@unavitadacinema) 2 gennaio 2019