2014
Gabbiadini rammaricato: «Meritavamo di più, adesso riscattiamoci»
Una traversa e tutto il peso dell’attacco sulle spalle per Manolo Gabbiadini nella sfida di ieri della Sampdoria contro il Napoli che i blucerchiati hanno perso due a zero al San Paolo. E’ stata una gara sfortunata per i molti legni colpiti ma Gabbiadini prova a guardare il lato positivo: «Ci sta di perdere a Napoli, dispiace per quella traversa perché segnare in quel momento avrebbe avuto una grandissima importanza. Sono soddisfatto della partita, il lato negativo di questa partita è rappresentato solo dai punti che non abbiamo preso». Non c’è tempo per rammaricarsi, Gabbiadini lo sa bene e infatti nell’intervista al Corriere Mercantile ha continuato: «Per carattere guardo sempre avanti e voglio voltare pagina, abbiamo tutte le occasioni possibili per riscattarci, dalla Coppa Italia alla prossima gara di campionato contro l’Udinese».
Ha colpito però il carattere della Sampdoria, che è andata a Napoli a giocarsela senza chiudersi dietro: «Sul piano del gioco siamo venuti a sfidare il Napoli a viso aperto, cercando di sorprendere una squadra più quotata e con più campioni. Abbiamo avuto solo il torto di non segnare per primi». C’è del buono in questa prestazione della Samp, Gabbiadini lo sa bene, ecco infatti le sue dichiarazioni a riguardo: «Prendiamo il buono di questa prestazione dal punto di vista dell’intensità agonistica e della qualità, abbiamo giocato alla pari e abbiamo sfiorato un risultato positivo che avrebbe avuto del clamoroso ma che sarebbe stato meritato».
Infine, Gabbiadini si è lasciato andare a qualche considerazione sulla propria partita: «Ho cercato di fare quello che mi aveva chiesto il mister, dando una mano anche in fase di rientro. Mi spiace che non sia arrivato il gol, ma io ci ho provato ogni volta che è stato possibile, ma purtroppo il calcio è fatto anche di episodi e stavolta gli episodi ci hanno giocato tutti contro». Napoli – Sampdoria, nonostante sia stata solo una partita di calcio, ha avuto anche una sorta di morale su Gabbiadini, il quale ha concluso dicendo: «Non bisogna mollare mai, da un momento all’altro le cose possono prendere la direzione giusta. Stavolta è successo al Napoli, succederà anche a noi».