2014

Gabbiadini out per Palermo: un’ipotesi possibile per evitare rischi

Pubblicato

su

L’esito degli esami per Manolo Gabbiadini non ha portato buone notizie. L’attaccante, uscito anzitempo nella gara contro il Como di domenica sera, ha fatto i primi esami e si è lontani dal verdetto definitivo sulle sue condizioni. Tuttavia, la sofferenza muscolare all’adduttore della gamba destra costringe la Samp alla prudenza.

Tecnicamente, come riporta “Il Corriere Mercantile”, si potrebbe anche cercare di schierare Gabbiadini nella prima di campionato a Palermo. Ma è evidente come sarebbe un rischio: a breve ci sarà la nazionale e l’attaccante potrebbe esser convocato da Conte per la prima del suo nuovo corso (il 4 settembre a Bari contro l’Olanda). Sopratutto, schierarlo in queste condizioni potrebbe portare un altro infortunio, magari più grave.

Ciò significa che l’assenza di Gabbiadini per la trasferta di Palermo è un’ipotesi di concreta realizzazione. Un’assenza che si aggiungerebbe a quella già discussa di Gonzalo Bergessio e che lascerebbe la Samp con l’attacco spuntato. Con Eder e Okaka confermatissimi, a questo punto l’ultima maglia davanti sarebbe un ballottaggio tra Gianluca Sansone e Francesco Fedato.

Exit mobile version