2014
Gabbiadini – Napoli, si lavora all’accordo con Puma
Aurelio De Laurentiis, è noto, non lascia che i propri giocatori gestiscano i diritti d’immagine: il presidente del Napoli ha sempre preteso la gestione di questo aspetto, convincendo così tutti i suoi tesserati a cedere i diritti alla proprietà partenopea. Con Manolo Gabbiadini manca, quindi, quest’utimo scoglio da superare, perché l’attaccante di Calcinate non vuole, giustamente, rinunciare al proprio contratto con Puma.
Il Napoli starebbe cercando un compromesso con l’azienda tedesca, per venire incontro tanto alle esigenze di De Laurentiis che a quelle del giocatore: la Puma avrebbe in qualche modo avanzato una proposta economica che il Napoli potrebbe coprire, chiedendo una somma che permetterebbe la risoluzione dell’accordo e accontenterebbe tutte le parti. Gabbiadini riceverebbe, così, la remunerazione accordata con la Puma direttamente dal Napoli, che gestirebbe così i diritti d’immagine del giocatore, in pieno con le pretese di De Laurentiis.
La risoluzione, è chiaro, è dietro l’angolo: terminato il periodo natalizio si riprenderanno le trattative e si rimanderà tutto al prossimo lunedì, quando al Napoli mancheranno soltanto le firme.