2013
Gabbiadini: «Mi ispiro ad Ibra. Ringrazio Ferrara perché…» (VIDEO)
Intervistato da Gazzetta Tv, Manolo Gabbiadini ha parlato del suo approdo a Genova: «Essendo abituato a Bergamo, arrivare in una città con questo clima è molto piacevole, totalmente differente. Mi sento a mio agio, sento la fiducia dei miei compagni, possiamo solo far bene».
Non sempre Gabbiadini ha affrontato periodi felici nella sua carriera: «Nè in B, nè con l’Atalanta avevo fatto bene. Devo ringraziare l’Under 21 e Ferrara, che mi ha dato sempre fiducia in tutti i momenti di difficoltà, è lui che mi ha spinto ad ottenere i risultati. Da piccolo andavo allo stadio a tifare l’Atalanta, un po’ mi è rimasta nel cuore. Aver fatto il primo goal in A sotto la Curva Nord, sotto i miei amici, è stata una grande emozione ed un orgoglio».
Dietro l’ottimo calciatore, c’è un ragazzo normale: «Mi piace andare al cinema, stare a casa mi piace fare sempre cose tranquille, diciamo. I miei idoli? Ce ne son tanti: Ibra, Cavani, Milito. Nazionale maggiore? Emozione particolare, perché giocavo con i giocatori che vedevo in tv da bambino».