2014

Gabbiadini in Live Chat a Bogliasco

Pubblicato

su

Prima del consueto allenamento pomeridiano, Manolo Gabbiadini si è fermato a rispondere alle domande poste dai tifosi sulla pagina Facebook della Sampdoria. Ecco i passaggi più significativi di questa “chiacchierata virtuale” tra i tifosi e l’attaccante blucerchiato.

Perché hai scelto la Sampdoria? Qual è la cosa più bella di questa fantastica società? Come ti trovi a Genova coi tifosi della Sampdoria? Hai percepito la gioia che avete regalato loro vincendo il Derby?
«E’ l’unica squadra che mi voleva, ci è cascata… No, scherzi a parte, è un ottima società, dalla storia importante. Era l’ambiente che mi aspettavo di trovare: una vera e propria famiglia. Con i tifosi mi trovo molto bene, sono molto calorosi dentro e fuori dallo stadio. Al triplice fischio (nel Derby della Lanterna) è stata una liberazione».

Cosa è cambiato nella testa della squadra da quando è arrivato Sinisa Mihajlovic? Ti piace di piu giocare attaccante esterno o punta centrale? Con chi ti trovi meglio in attacco?
«La mentalità con cui andiamo in campo. E credo che da qualche settimana si veda chiaramente. Con l’arrivo di Sinisa sono più convinto di me stesso. Il Mister ci dà grande sicurezza. Da esterno destro posso arrivare più spesso al tiro. Comunque posso fare anche la prima punta. Credo di essere un giocatore polivalente e mi trovo bene sia punta che esterno, la posizione in campo mi piace, posso tirare di più. In attacco mi trovo bene con Eder, Maxi, Sansone e Okaka».

Chi è il compagno di squadra che ti ha stupito di più in allenamento? Che rapporto hai con i tuoi compagni e chi è il più simpatico? Ti senti legato a qualcuno fuori dal campo? E Il tuo giocatore preferito di tutti i tempi alla Samp?
«Non saprei, non uno in particolare (mi ha colpito in allenamento n.d.r.). Se devo dirne uno dico Fiorillo. Il rapporto con tutti è molto buono, difficile trovare uno con cui non vada d’accordo, ho legato soprattutto con Pedro Obiang e Vasco Regini. Il più simpatico della squadra, se proprio dovessi fare un nome, Lorenzo De Silvestri.
I miei giocatori preferiti di tutti i tempi sono Mancini e Flachi».

Tra i tanti gol fatti quest’anno qual è il tuo preferito o quello che consideri più bello? Cosa provi ad indossare la maglia più bella del mondo? Qual è la partita che ti è rimasta nel cuore?
«Senza dubbio il gol realizzato con il Catania. Oltre alla maglia, quando entro in campo vedo la Sud è tutto fantastico. La partita che mi è rimasta nel cuore è, per ora, quella contro l’Udinese».

Al mondiale ci pensi? Quali sono i progetti per il futuro?
«C’è ancora molto tempo, ma mi giocherò tutte le carte con la maglia della Samp. Al momento indosso la maglia della Sampdoria e penso solo a questo».

E anche un po’ di Manolo Gabbiadini “privato” nelle domande dei tifosi.
Il tuo idolo da piccolo? E per che squadra tifavi?
«Il mio Idolo da piccolo era Ibra e tifavo per il Manchester United»

E in una sfida contro Melania chi vince?
«Vinco io! Ma lei è molto brava, è una grandissima battaglia».

 

Exit mobile version