2013
Gabbiadini in gol contro l’Atalanta: accadde a Bologna
Statistiche alla mano la Sampdoria è la squadra con la più alta percentuale di gol segnati dagli attaccanti (87%), sarà per il fatto che se non segnano loro è difficile che qualcuno riesca ad insaccare la palla, ma è comune un dato interessante.
Domani, ore 18.00 presso lo Stadio Luigi Ferraris, in attacco dovrebbe essere confermato il duo Eder – Gabbiadini con alle spalle il vichingo Bjarnasson.
Uno dei tanti ex di questo match è proprio Manolo Gabbiadini, cresciuto nel vivaio neroazzurro, che l’anno scorso contro la sua ex squadra ha segnato una rete. In occasione di Bologna – Atalanta, match in cui fu anche ammonito e che essendo in diffida gli fece saltare per somma di ammonizioni la partita contro la Lazio, Manolo insaccò la prima rete per i rossoblù, il match terminò per 2-1 con le reti di Diamanti e Denis . Purtroppo nel ritorno tra Atalanta – Bologna Gabbiadini non giocò perché doveva scontare la squalifica per somma di cartellini.
L’auspicio è che Gabbiadini possa sbloccarsi contro l’Atalanta e ritornare al gol contro la sua ex squadra, ricca di individualità importanti e che sta tenendo un ruolino di gioco e risultati molto importante.