2013

Gabbiadini il miglior tiratore della Samp, segue Obiang

Pubblicato

su

È giusto che sia così, d’altronde. Ma lo confermano anche le statistiche: Manolo Gabbiadini è il giocatore che tira di più per la Sampdoria. Anche contro il Milan lo ha confermato cercando il gol dalla distanza ben tre volte, sempre col mancino, sempre dalla trequarti campo: ha impensierito Abbiati solo una volta, mentre le altre due conclusioni sono terminate fuori lo specchio della porta e sopra la traversa.

Sono comunque 24 le conclusioni fino a ora dell’ex attaccante del Bologna, che ha trovato solo due reti con la maglia della Sampdoria per ora, senza contare quella in dubbio con De Silvestri, per la Lega da assegnare all’esterno destro. 

Il risultato acquisisce ulteriormente valore se paragonato ai tiri del Torino, prossimo avversario della Sampdoria: il giocatore che ha tirato di più per i granata è Alessio Cerci, con 14 conclusioni, dieci in meno di Gabbiadini. Segue Immobile a quota 8: insomma, in due non riescono a egugliare i risultati del centravanti di Calcinate. 

Seguono in classifica Obiang, Sansone e Soriano fermati a quota 7. Curioso il ruolo dell’ultimo dei tre, sempre subentrato a gara in corso.

Exit mobile version