2015
Gabbiadini, il classico gol dell’ex: ora il cerchio è completo
Non ci si aspettava una sua partenza dal primo minuto, ma Rafa Benitez deve aver intuito che ci fosse la voglia di dimostrare qualcosa. Manolo Gabbiadini ieri ha incrociato la Samp per la prima volta da quando l’aveva lasciata a gennaio: un addio consumato con tante voci di mercato, concretizzatesi nei primi giorni di gennaio.
L’attaccante ha lasciato i blucerchiati dopo 19 gol in 50 presenze con la casacca doriana. A Napoli sembrava destinato a fare la riserva, invece Gabbiadini ha saputo trovare i suoi spazi: per ora siamo a otto marcature in 22 partite con i partenopei. Nonostante la concorrenza di Mertens, Hamsik, Callejon e del ritrovato Insigne, l’attaccante sta trovando minuti e continuità.
Ieri si è chiuso il cerchio che è iniziato a novembre scorso, quando si diffusero le prime voci su un trasferimento a Napoli: da lì, l’attaccante ha cominciato un’altra vita, pur rimanendo concentrato sulla Samp per i due mesi nei quali è rimasto. Il gol – pur propiziato da un errore di Viviano – consuma l’ultimo legame con i blucerchiati. Arriva l’esultanza alla Spiderman, ormai è un ex.