2013

Funerali di Riccardo Garrone: l’ultimo viaggio verso Grondona

Pubblicato

su


In diretta su Primocanale Sport, sono trasmessi i funerali di Riccardo Garrone, spentosi il 22 gennaio a causa di un male che lo stava consumando da tempo. La famiglia ha richiesto che non venissero fatte corone di fiori, ma che i soldi venissero devoluti all’associazione Gigi Ghirotti. Presenti il sindaco Marco Doria e il suo vice sindaco, assessori della regione Liguria, ma anche il Rettore dell’università di Genova, Giacomo De Ferrari.

Ore 11:40
Stanno arrivando lentamente non solo i tifosi ma anche le autorità pubbliche genovesi e rappresentati del mondo del calcio.
E’ presente il Presidente dell’Inter Massimo Moratti e Antonio Cassano, che non hanno rilasciato dichiarazioni.
E’ presente Gasparin, amministatore delegato del Catania calcio: «Io posso parlarvi solo del grande presidente, una persona straordinaria, sotto l’aspetto umano delle relazioni, un uomo di profondissima cultura e nella sua presunta assoluta e totale riservatezza era un uomo che nel contatto umano ti trasmetteva forza fiducia e stima

Presente anche Marco Lanna, commosso, il quale ricorda con affetto Riccardo Garrone:«Un bellissimo ricordo, un presidente che ha dato tanto, valori umani, ha cercato di insegnare un etica sportiva.»

Ore 11:45
La squadra è arrivata da pochi minuti, tutti con la divisa ufficiale, per la squadra ha parlato Angelo Palombo: «Io lo conoscevo da molto tempo, un uomo speciale, un padre per tutti noi. Ne porterò sempre un bellissimo ricordo»

Ore 11:50
E’ presente la squadra del Genoa al gran completo, il Presidente Preziosi non ha voluto rilasciare dichiarazioni.
E’ presente una delegazione del parma, gemellati con la Sampdoria. Sono tanti gli striscioni presenti, quello del Fedelissimi, Ultras Tito, Fieri Fossato, ma anche quelli del Verona, gemellato con la Sampdoria.

La squadre giovanili sono schierate ai lati della Chiesa. Per dare un ultimo saluto al Presidente che ha voluto fortemente creare un settore giovanile per lo sviluppo dello Sport della città.

Ore 11:54
La bara, in legno chiaro, viene estratta dal carro funebre, ed è calato il silenzio sulla piazza, gli applausi si sono interrotti solo un attimo.

Ore 11:55
La bara viene issata in spalla e gli applausi riempono di nuovo la piazza.

Ore 12:00
Il feretro fa ingresso nella Chiesa del Gesù e le porte vengono chiuse per l’inizio della funzione religiosa officiata dal Cardinale Bagnasco.

Ore 12:58
Il feretro di Riccardo Garrone lascia la Chiesa del Gesù, su Piazza Matteotti cala il silenzio, mentre il Cardinale Bagnasco si prepara alla benedizione. Sono i giocatori a reggere il feretro: Palombo, Obiang, Poli, Gastaldello, Munari e Romero

Ore 13:08
La Signora Garrone, visibilmente provata ringrazia tutti i tifosi che si sono assiepati davanti alla Chiesa, i parenti sono vicino alla macchina che porterà il feretro per la sepoltura.

Ore 13:12
La macchina con il feretro di Riccardo Garrone, lascia piazza Matteotti nello scrosciante applauso dei tifosi. Riccardo Garrone sarà sepolto a Grondona.

 

 

Exit mobile version