2015
Frosinone – Sampdoria: le probabili formazioni. Ballottaggio a centrocampo
Emergenza a centrocampo per Walter Zenga a Frosinone. Anche a centrocampo, verrebbe da dire, perché la difesa non se la sta passando bene da qualche settimana. Oltre allo squalificato Fernando, ieri sera è arrivato il forfait anche di Edgar Barreto, che si è fermato per un problema muscolare: due terzi del centrocampo titolare rimarrà quindi fuori dal Matusa, con Soriano che resta l’unico superstite.
Al posto di Fernando, come era già stato preventivato nei giorni scorsi, dovrebbe esserci Angelo Palombo, mentre al posto di Barreto, da mezzala destra dovrebbe agire Ivan. Lo slovacco, però, rimarrà in ballottaggio fino alla fine con Carbonero, che potrebbe finalmente debuttare dal primo minuto con la maglia blucerchiata, dimostrando finalmente che il tira e molla con la Roma è valso la candela.
In difesa, infine, ci sarà il ritorno di Regini per sopperire all’assenza di Mesbah, che si era conquistato la maglia da titolare nelle ultime gare proprio ai danni dell’ex Empoli e Cesena. Pereira a destra, Zukanovic e Moisander, reduci dalle rispettive qualificazioni europee, centrali. In attacco confermati Correa, Eder e Muriel.
Sampdoria (4-3-3): Viviano; Regini, Zukanovic, Moisander, Pereira; Ivan, Palombo, Soriano; Correa, Eder, Muriel.