2013
Franco Nativo a Samp TV: «Importante la conferma di persone come Chiesa, Pedone e Bellucci. Il film? A settembre la prima»
Quest’oggi l’ospite del giorno di Samp TV era Franco Nativo, regista del film “Tutti i colori del cuore”, che sarà pronto tra qualche tempo.
Il tema del giorno, all’interno di “Finestra su Bogliasco”, è la promozione di allenatori come Chiesa, Pedone e Bellucci che il prossimo anno saranno alla guida di alcune formazioni del settore giovanile.
Quanto è importante aumentare la sampdorianità all’interno dei settori giovanili? «Penso che valga il 100%, la conferma di personaggi come Ciccio Pedone, Enrico Chiesa e Claudio Bellucci è molto importante, loro hanno cucito addosso i colori della Sampdoria e sicuramente sapranno trasmettere questa sensazione ai giovani che alleneranno. A loro, la maglia della Sampdoria, è rimasta addosso tutta la vita. Chiesa? Non è detto che se sei stato un grande giocatore devi essere un grande allenatore, ma sono sicuro che potrà trasmettere molto dal punto di vista tecnico e dal punto di vista dell’esperienza. In realtà i settori giovanili sono stati un po’ trascurati negli ultimi anni, non solo quelli della Sampdoria, ma in generale; adesso con questi grandi ex i giovani sono in ottime mani».
C’è anche spazio per parlare del film, “Tutti i colori del cuore” che sarà pronto a fine estate; un progetto che fin da subito ha entusiasmato molti tifosi blucerchiati che hanno aderito numerosi: «In realtà è un documentario, in quanto si racconta la vita di tutti i giorni, la realtà dei tifosi blucerchiati che per fare questo film hanno guadagnato zero. È un piccolo “Grande Fratello”, nel senso che si segue la vita quotidiana. A settembre ci sarà la prima, che verrà effettuata in un cinema famoso di Genova oppure in un teatro altrettanto conosciuto; poi dal giorno dopo sarà disponibile su tutte le piattaforme più conosciute come Youtube, Vimeo e Facebook».