2013
Football Observatory: Samp 15.a in classifica
Come ogni inizio di stagione, diverse agenzie si buttano nel mondo dei pronostici analizzando e provando a ipotizzare quella che sarà la classifica a fine maggio, quando il campionato sarà deciso.
Il CIES Football Observatory ha provato a stilare la classifica della Serie A, riservando alla Sampdoria la piazza numero 15 in classifica. Come giocatori chiave vengono segnalati il Capitano Daniele Gastaldello, il centrocampista spagnolo Pedro Obiang e Martins Eder.
Considerata la formazione titolare invece i blucerchiati vengono dati al 18.o posto, considerata invece la panchina lo score migliora, con la 12.a piazza.
Prima posizione destinata invece alla Juventus, che secondo l’agenzia elvetica dovrebbe quindi aggiudicarsi il terzo scudetto consecutivo, mentre il podio dovrebbe essere completato da Milan e Napoli rispettivamente al secondo e terzo posto.
I cugini del Genoa invece vengono pronosticati al tredicesimo posto con Francesco Lodi, Alberto Gilardino e Giovanni Marchese tra i migliori dei rossoblù.
Sorpresa invece per il quarto posto, dove secondo il CIES si piazzerà la Lazio, mettendosi dietro in ordine Roma, Inter, Udinese, Fiorentina, Parma e Atalanta.
Scottante la zona retrocessione, dove secondo gli svizzeri a scendere in Serie B saranno Sassuolo, Livorno e Torino.