2015
Football Leader – Sinisa Mihajlovic allenatore dell’anno
La Sampdoria sta vivendo un’annata straordinaria, per tutta la stagione è sempre stata fra le migliori 6 squadre in classifica e proprio ieri è tornata la vittoria con un rotondo 4-1 sull’Udinese, che ha riportato al Doria 3 punti importantissimi per la classifica. Il merito di questa strepitosa annata, oltre al grande impegno profuso sul campo da tutti i giocatori, è soprattutto di chi li guida, Sinisa Mihajlovic.
Il tecnico serbo grazie alla strepitosa stagione disputata alla guida della Samp si è aggiudicato l’edizione 2015 del premio Football Leader come migliore allenatore dell’anno. La premiazione avverrà ad Amalfi al Grand Hotel Saraceno nelle giornate del 3,4 e 5 giugno.
Di seguito il comunicato direttamente dal sito di Football Leader:
È Sinisa Mihajlovic il vincitore del premio Football Leader – Allenatore dell’anno. Il tecnico della U.C. Sampdoria, che rende ancora più prestigioso il parterre di premiati e ospiti di Football Leader 2015, è stato il più votato dalla giuria speciale tra i tecnici delle prime otto squadre della serie A.
Questa la motivazione del premio: “Per aver guidato con personalità e intelligenza la Sampdoria, rivelazione della serie A anche in virtù della precisa identità tattica e di un gioco vincente. Sinisa Mihajlovic si è consacrato quest’anno un autentico Football Leader”.
L’allenatore dell’U.C. Sampdoria Sinisa Mihajlovic è stato votato dalla giuria speciale di Football Leader 2015 composta da: il Direttore della Gazzetta dello Sport Andrea Monti, il Direttore del Corriere dello Sport Paolo De Paola, l’Editorialista Rai Ivan Zazzaroni, il Direttore di Sport Mediaset Alberto Brandi, il Direttore di Gs – Guerin Sportivo Matteo Marani, il Direttore Xavier Jacobelli, l’inviato di Sky Sport Gianluca Di Marzio e la Dgs Sport&Cultura in accordo con l’Assoallenatori presieduta da Renzo Ulivieri.
Il premio gli verrà consegnato nel corso di Football Leader 2015, in programma il 3, 4 e 5 giugno nella splendida cornice del Grand Hotel Il Saraceno di Amalfi.
La kermesse del 2015 gode della partnership con Msc Crociere, la compagnia di navigazione leader nel mercato mondiale delle crociere che impiega oltre 15.000 dipendenti in tutto il mondo avendo uffici in 45 Paesi.