Gli Ex
Flachi: «La Serie B è un miracolo per la Sampdoria. Ecco su chi punto»
Francesco Flachi, ex attaccante della Sampdoria, ha espresso le proprie considerazioni sui blucerchiati dopo le prime due giornate di Serie B
Francesco Flachi ha espresso le proprie considerazioni sulla Sampdoria dopo le prime due giornate di Serie B. Ecco quanto dichiarato dall’ex attaccante blucerchiato ai microfoni di itasportpress.
SAMPDORIA – «Alla Sampdoria non succede assolutamente niente. Fa parte di un ordinario processo e percorso di crescita, di una squadra giovane, costruita per rendere in futuro. Spiace solo un aspetto, che si sia steccato l’esordio al Ferraris, davanti a quel pubblico meraviglioso, che personalmente amo. Però ripeto: si pensi sul lungo termine, anzi, sul breve: mercoledì c’è già l’occasione del riscatto, contro una buonissima squadra come il Venezia».
SERIE B – «Non escludo una stagione di transizione. È normalissimo quando resetti e riparti da zero. La Samp non deve avere la pressione né l’obiettivo di tornare in Serie A subito. Ai tifosi irritati dico che è già un miracolo essere in Serie B: fino a tre mesi e mezzo fa c’era il rischio di ripartire dalla Serie D».
PIRLO – «Pirlo ha fatto il passo più lungo della gamba accettando la Samp? E chi meglio di Pirlo avrebbe potuto farlo? Ha vinto tutto da calciatore. Ai giocatori della Samp consiglio di stargli dietro e seguirlo: da uno come lui, puoi solo imparare e crescere. Campione totale».
PILASTRI – «Ci sono tanti giovani rampanti. Diciamo che nutro aspettative importanti su Verre e Borini. Sono loro che devono trainare il gruppo».