2012

Flachi: “Samp, ecco come battere la Viola”

Pubblicato

su

Intervenendo a Primocanale Sport, Francesco Flachi ha parlato della sfida di domenica contro la Fiorentina. Prima, una considerazione sull’ultimo derby: “L’aggressività mostrata nel derby aiuterà i ragazzi a risalire e l’ha aiutata a rilanciarsi in campionato. Inoltre, aver dato spazio a uomini freschi come Icardi è stato cruciale per la vittoria nella stracittadina.”

Sui viola: “La Fiorentina va in difficoltà se attaccata subito. Il loro centrocampo va aggredito immediatamente, perché non bisogna lasciare spazio ai loro play-maker, che hanno molta qualità. Gente come Borja Valero e Pizarro non va fatta ragionare: se la Samp fa pressing, può mettere in difficoltà la squadra di Montella. Attenzione sopratutto al cileno: è lui il centro del gioco viola.”

Sul principale difetto dei giocatori gigliati: “Sono molto bravi palla al piede e, a volte, si piacciono anche troppo. Perciò non è raro vedere anche i difensori in fase d’impostazione o uscire dalla retroguardia: è per questo che giocano molto bene. Forse non è stata brillante a Torino contro i granata, però non vedo grosse mancanze. Certo, l’assenza di Aquilani – molto in forma recentemente – peserà sui viola, ma rimangono una squadra competitiva.”

Chiusura sull’attacco avversario: “Ci saranno molte assenze, non so se recuperanno Jovetic e Toni, ma attenti a El Hamdaoui: è molto, molto forte.”

Exit mobile version