Flachi: «Rigiocherei nella Samp da subito. Maxi Lopez...» - Samp News 24
Connettiti con noi

2014

Flachi: «Rigiocherei nella Samp da subito. Maxi Lopez…»

Pubblicato

su

Lui qualche derby l’ha anche vissuto, anche se in B. Ha concluso la sua carriera con la Samp poco prima di avere altre possibilità in questo senso: Francesco Flachi può sicuramente raccontarci bene l’essenza di una stracittadina. Lui vive così l’attesa della partita più importante per Genova: «Per il momento bene: non essendo in città soffro decisamente meno, ma non pensare a quella partita non è facile». Quando giocava era diverso: «Se ne parlava già all’uscita dei calendari: la settimana del derby c’era tutta la gente a vedere gli allenamenti e il sabato c’era tutto il popolo blucerchiato a Bogliasco». Ci si chiede se sarà allo stadio lunedì sera: «Non lo escludo. E anche se non sarò allo stadio, pensi che io mi possa perdere una partita della mia Sampdoria? Suvvia, non scherziamo (ride, ndr)».

La partita è anche difficile da descrivere: «Il derby è la partita della città, è la gara dell’anno. L’adrenalina sale a mille, non esiste un match al mondo così bello e affascinante». Magari lo rigiocherebbe lunedì…: «Io rigiocherei nella Samp a prescindere, non soltanto per il derby – conferma Flachi a “Il Corriere Mercantile” – arrivare in quello stadio e vedere i miei tifosi che cantano sono pensieri che ancora oggi fanno venire la pelle d’oca». C’è un dettaglio che Flachi ricorda più di altri: «L’atmosfera fuori dallo stadio. Ho sempre visto arrivare amici doriani e genoani insieme: si bevevano una birra, ognuno con la sciarpa al collo della squadra del cuore, e poi dritti verso la propria Gradinata».

A proposito di tifosi, l’orario è stato oggetto di discussione: «Sono contento della decisione e sono d’accordo con i tifosi per la loro protesta pacifica: il derby va vissuto, non visto. E’ stato importante non aver creato problemi e situazioni di pericolo». Ci si chiede che partita sarà: «Sono due squadre che stanno bene, vince chi è più sereno». Sul ritorno di Maxi Lopez, Flachi si esprime così: «E’ un giocatore importante e servirà molto a Mihajlovic. Lopez era quel punto di riferimento che mancava al tecnico – chiude l’ex numero 10 blucerchiato – Mi auguro che possa diventare il nuovo Bazzani: se dovesse fare come lui, saremmo tranquilli».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.