2015

Flachi: «Questa Samp simile alla mia, Éder il mio preferito»

Pubblicato

su

La Sampdoria si gode uno splendido terzo posto in coabitazione col Napoli al giro di boa del campionato 2014/15, un traguardo incredibile. 

Ai microfoni di SampTV, per parlare di questo straordinaria stagione ancora in corso un personaggio che alla Sampdoria ha dato tantissimo, Francesco Flachi: «Non  mi aspettavo la Samp al terzo posto in classifica a metà campionato, ma è una classifica meritata: i ragazzi sbagliano poco, giocano bene e quindi si meritano il terzo posto. Se questo gruppo può alzare l’asticella? Dipende tutto da loro, se loro continuano ad avere questa mentalità possono farcela, dove vanno mettono in difficoltà le squadre che incontrano impostando il loro gioco, mi ricorda la mia Sampdoria che arrivò ad un punto dalla Champions League, alla base c’è sempre il gruppo. Sinisa sta facendo grandi cose alla Samp e mentalmente ha saputo far esprimere ogni qualità dai singoli giocatori, non so se un altro allenatore ci sarebbe riuscito. Spero possano continuare così».

«Il mio giocatore preferito di questa Samp? Éder! È versatile, fa tutto, gol assist, spacca le difese. Io pensavo che con l’assenza di Gabbiadini ci sarebbero state difficoltà e invece niente. Se poi arriva Eto’o quello potrà dare veramente qualcosa in più, anche Muriel in prospettiva è un grande giocatore, che la Samp saprà valorizzare».

Nel frattempo si sta anche organizzato il Flachi Day al Ferraris: «La Sampdoria si è messa molto a disposizione, ho parlato anche con il presidente. C’è da vedere se ci sono da fare delle autorizzazioni riguardo la mia squalifica, ovviamente fatto questo non ci saranno problemi per farlo. Il mio rapporto con la Sampdoria è stupendo e va avanti anche se non sono più a Genova, spero che non finisca mai». 

Exit mobile version