Flachi: «Mai visto un Derby così competitivo. Eto'o e Muriel faranno bene» - Samp News 24
Connettiti con noi

2015

Flachi: «Mai visto un Derby così competitivo. Eto’o e Muriel faranno bene»

Avatar di Redazione SampNews24

Pubblicato

su

Il derby si avvicina e Francesco Flachi è uno di quelli che le stracittadine non le ha solo vissute, ma le ha anche decise. Specie in B, quando la Samp cercava di risalire nella massima categoria. Ospite negli studi di Telenord, l’ex attaccante blucerchiato ha parlato della prossima sfida contro i cugini del Genoa e analizzato i temi della gara.

DERBY – A cominciare dal fatto che si parla di un derby d’alta classifica, vista la posizione europea in comune di Genoa e Samp: «Non ricordo un derby per qualità e giocatori in campo competitivo come quello di sabato. Il Genoa sta bene fisicamente, è libero mentalmente perchè viene da risultati positivi, ma la qualità delle due rose è alla pari. Nel derby comunque si riazzera tutto, non ci sono favoriti, ma conta chi ha più cattiveria e personalità per vincerlo. Anche la Samp comunque sta facendo bene tolto le ultime due trasferte. Ha poi giocatori in grado di fare la differenza, perciò dico che sarà una partita che ci farà divertire».

MERCATO – Il mercato della Samp è stato teso a rivoluzionare la squadra, ma Flachi tende a non drammatizzare in “Forever Samp”: «La cessione di Gabbiadini si risente perchè il giocatore sta facendo bene a Napoli, ma Eto’o e Muriel li conosciamo bene tutti: già contro il Chievo hanno dimostrato di avere personalità e qualità. Eto’o poi lo farei giocare sempre, con la tecnica e la personalità che ha può mettere in difficoltà qualunque difesa».

PARTITA D’ADDIO – Infine, una parola sull’iniziativa partita dai tifosi per permettere a Flachi di giocare la sua partita d’addio al Ferraris. L’ex numero 10 blucerchiato parla dello stato d’avanzamento dell’iniziativa: «Mi sono incontrato con il presidente Ferrero, che si è dimostrato disponibile di realizzare la partita. La richiesta è passata alla Lega, perchè vogliamo fare tutti i passaggi necessari e nei minimi particolari per realizzare l’evento nei dettagli. Appena ci daranno la disponibilità cominceremo a organizzare. Sarebbe importantissimo fare questa partita, anche perchè il ricavato andrà in beneficenza per la lotta alla SLA e per gli alluvionati. Oltretutto avrei il grande piacere di rincontrarmi con tutti i miei ex compagni».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.