Gli Ex
Flachi lancia Caprari: «Sarà la spina nel fianco del Genoa»
Per il derby di stasera Francesco Flachi punta tutto su Caprari: «Con la sua velocità e il suo dribbling può mettere in difficoltà i difensori del Genoa»
Dall’alto della sua esperienza di derby giocati e vinti, Francesco Flachi è uno degli ex giocatori della Sampdoria che meglio sa cosa significhi vivere una stracittadina a Genova. L’indimenticato numero 10 blucerchiato ha detto la sua sulla sfida contro i rossoblù, evidenziando i meriti di un avversario, il Genoa, che sarà certamente diverso rispetto a quello affrontato a novembre: «Prima di Bergamo la Sampdoria veniva da un periodo non bello – ha detto Flachi a Forever Samp, in onda su Telenord -, mentre il Genoa ha trovato la giusta quadratura ed è più squadra rispetto al derby d’andata».
Secondo Flachi, però, la Sampdoria ha un giocatore che potrebbe mettere in grande difficoltà i rossoblù, Gianluca Caprari: «Di solito in formazione là davanti ci sono i soliti tre, Caprari ha giocato quando uno di essi mancava. Penso che da parte nostra possa essere un’arma in più, per esempio a gara in corso. Se sta bene è un valore aggiunto perché è un giocatore che ha qualità, che salta l’uomo e fa superiorità numerica. Può essere una spina al fianco della difesa del Genoa, che è composta da difensori alti e macchinosi: con la sua velocità può creare dei problemi. Mi auguro che possa essere determinante – ha concluso Flachi -, anche perché è un giocatore con qualità che in futuro potrà fare bene».