Flachi: «La Samp può ambire alla zona Uefa» - Samp News 24
Connettiti con noi

2014

Flachi: «La Samp può ambire alla zona Uefa»

Pubblicato

su

Francesco Flachi, l’attaccante che ancora oggi i Sampdoriani ricordano con tanto affetto, intervenuto a “19°minuto” su Radio19 parla della Sampdoria e del legame ancora forte che ha con l’ambiente blucerchiato.

La Sampdoria è rimasta nel cuore di Flachi e il Derby della Lanterna, tra poche giornate è un ricordo ancora fresco.
«L’ambiente della Sampdoria mi manca tanto, ho vissuto 8 anni bellissimi e mi manca tutto questo. Con i tifosi c’era un rapporto umano molto importante. Per il Derby sarò a Genova, non è una partita come le altre. Non lo è perchè è la partita della città, quasi si vince ci sono gli sfottò. Anche se li vedo molto diversi rispetto a quando li ho giocati io: c’erano giocatori da tanto tempo nelle squadre e lo prendevano con attenzione, concentrazione ed erano belle partite tirate» Francesco Flachi è uno che nei Derby ha sempre segnato «Io le mie soddisfazioni me le sono levate, segnare al Derby è bellissimo. Per la gente vale il doppio e la gente ti ricorda nel tempo. I Derby non li vorresti mai perdere perchè ci sono sempre conseguenze negative come vedere la gente dispiaciuta».

La Sampdoria di oggi può ambire alla Uefa? Chi sono i giocatori che potrebbero esplodere in questa stagione? Flachi non ha dubbi, la Samp è da zona Uefa e molti giocatori vogliono dare il meglio, senza però sentirsi già arrivati.
«Il Presidente ha fatto ottimi acquisti, ha tenuto Sinisa Mihajlovic che è un grande allenatore dalla forte persosnalita. Ha ragazzi giovani che, proprio con Mihajlovic, possono acquisire quell’esperienza che a volte manca. La Sampdoria può ambire a qualcosa di importante, come la zona Uefa. I ragazzi non devono pensare di essere arrivati. I giocatori si giudicano dal secondo anno, nel primo si devono ancora conoscere: Soriano e Gabbiadini possono essere al loro hanno buono, Eder può continuare a fare bene e Bergessio è uno dedito al sacrificio per la squadra. Sono questi i ragazzi su cui puntare per il futuro».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.