2012

Flachi e la rinascita blucerchiata

Pubblicato

su

                                                                                                                                                                                                 Intervistato da Genova24.it, riecco la voce di un mai dimenticato ex giocatore blucerchiato. Francesco Flachi era nella Sud durante l’ultima stracittadina, coincisa con il rilancio della squadra di Ferrara: “La Samp è nel mio cuore, vedere la vittoria nel derby nella Gradinata Sud è stato bello. Finalmente le cose si stanno rimettendo a posto.”
Proprio sul derby: “Devo dire che sono rimasto stupito dalla personalità della Samp. In fondo, il gruppo di Ferrara è composto perlopiù da ragazzini, molto giovani e non abituati a certe partite. Invece, i blucerchiati hanno vinto la sfida sul piano della personalità. Icardi? Lo avevo visto poco, ma sono rimasto esterrefatto: deve migliorare, ma il futuro è suo se continua su questa strada. Se avessero perso? Sarebbe stato un dramma, una botta troppo forte. Fortunatamente, è andata bene e sono arrivati altri tre punti con il Bologna. I complimenti vanno a Ferrara, capace di gestire un gruppo anche nelle difficoltà.”

Sul prossimo futuro che aspetta la Samp: “Credo che i blucerchiati possano riscattarsi, anche grazie agli interventi nel mercato invernale. Gli unici uomini d’esperienza sono Maresca, Gastaldello e Maxi Lopez; tuttavia, credo che altri giocatori esperti aiuterebbero questi ragazzi, sebbene stiano accumulando minuti e partite. Inoltre, sarà fondamentale mantenere lo spirito mostrato nel derby.”

Un pensiero finale su un compagno di tante stagioni, Angelo Palombo: “L’ho visto crescere calcisticamente, abbiamo condiviso tante esperienze insieme. Mi spiace che sia escluso e non ne so le ragioni; del resto, non sta a me decidere. Spero solamente che possa tornare a giocare, con la maglia blucerchiata o meno.”

Exit mobile version