2013

Flachi: «Al derby sarò in Sud»

Pubblicato

su

Doveva partecipare alla festa dei Fedelissimi ma un contrattempo con l’auto glielo ha impedito. Francesco Flachi non poteva certo mancare: da grande idolo dei tifosi ormai si è definitivamente trasformato in uno di loro. «La gente blucerchiata mi ha dato e continua a darmi tanto, è stato un dare e avere, ma per tutto l’affetto che continuo a ricevere, come in questa serata, mi fanno sentire davvero fortunato», racconta l’ex numero 10 al Corriere Mercantile.

Si è parlato tanto, anche quest’anno, della possibilità di organizzare un Flachi Day: pare che questa volta forse ci siamo: «Adesso il presidente è in ferie, appena tornerò potremmo parlare ed organizzare l’evento». Contro la Juve, Francesco racconta di aver visto una bella Samp,nonostante l’abissale divario tecnico tra le due squadre in campo; per la partita di Bologna invece, si unisce al coro di chi pensa la Samp meritasse di più: «A Bologna con un pizzico in più di sorte si poteva vincere. Credo che questa squadra sia un giusto compromesso tra esperienza, grazie a giocatori come Palombo e Gastaldello, freschezza e prestanza, grazie ai giovani tipo Gabbiadini, Krsticic e Obiang».

Il derby è alle porte e Flachi è uno che li conosce bene… Non mancherà di dare il suo apporto all squadra, dalla gradinata Sud che lo accoglierà, come sempre, a braccia aperte: «Sarò naturalmente in Gradinata Sud pronto a tifare e soffrire».

Exit mobile version