2013
Flachi: «A settembre il Flachi-Day; alla Samp serve un attaccante di esperienza…»
Ospite speciale questa sera a PrimocanaleSport. Nel corso della trasmissione “Gradinata Sud” condotta da Matteo Rovere è intervenuto in collegamento telefonico Francesco Flachi, ex mai dimenticato dai tifosi sampdoriani: «A settembre ci sarà il Flachi-Day. Il comune ha dato la precedenza al derby SLAncio di vita per Borgonovo. Dovrebbe giocarsi nella prima data della sosta del campionato. La Sampdoria si è già mossa, noi siamo pronti per tutto, ci manca solo l’ufficialità della data».
Sul rapprto che lo lega con la Genova blucerchiata: «A settembre aprirà il mio locale. Con Genova sono rimasto molto legato. Ogni settimana a Firenze vengono a trovarmi dalle 15 alle 20 persone per cui mi sono detto ma perchè far venirli sempre io? Siccome a Genova sto bene è giusto che ci vada io così faccio risparmiare i tifosi».
Su Paulinho: «Mi piace tantissimo. L’ho visto giocare ed è maturato tantissimo sia come giocatore che come ragazzo. Speriamo che lo possano liberare. E’ più concreto, si sa mettere a disposizione della squadra. Per il Livorno non sarà facile privarsene. Secondo me in Serie A ci può stare benissimo visto che se ci si guarda attorno non ci sono questi fenomeni in giro. In una piazza come Genova può rendere al meglio delle sue qualità».
Su Sansone: «Da quando è arrivato ha saputo dare qualcosa in più all’attacco a livello di velocità. Secondo me in avanti alla Samp serve un giocatore di esperienza, forte fisicamente. Non butterei via Luca Toni, se ci fosse la possibilità. L’ho visto quest’anno a Firenze e sta ancora bene fisicamente».
Su De Silvestri: «Non so se verrà riscattato dalla Samp. Lollo è un ragazzo eccezionale. Penso che lui voglia rimanere a Genova perchè si è trovato benissimo e c’è un allenatore che lo fa giocare. Alla Fiorentina avrebbe difficoltà a trovare spazio».