2013
Flachi a SampTV: «Domenica sarò in Sud, spero di festeggiare»
Quest’oggi alla Finestra su Bogliasco, il programma in onda su SampTV tutti i giorni dalle 13, è ospite l’indimenticato Francesco Flachi, che oggi compie 38 anni:
«Come si sta a 38 anni? Si sta come prima, cambiano i numeri e l’età ma la vita è sempre la stessa».
Questo è il lunedì della settimana del derby, gara fondamentale per la stagione, che potrebbe trovare un tono decisamente colorato dopo il grigiore delle ultime uscite:
«Rispetto al girone d’andata penso che si possa affrontare sicuramente meglio, la situazione più difficile è quella del Genoa in quanto la classifica è molto corta. Il derby è la partita dell’anno e nessuno vuole sbagliare, per entrambe le squadre è importante. La Sampdoria vorrà i tre punti per archiviare il discorso salvezza, mentre il Genoa vorrà levarsi da quella brutta posizione. Con i risultati di ieri tutto si è rimesso in discussione per la salvezza: la Samp saprà come preparare questa sfida anche perchè ha un allenatore che di derby se ne intende. I blucerchiati devono giocare come sanno, l’allenatore saprà preparare bene la partita in quanto è un mister navigato e sarà un valore aggiunto per noi.
Domenica sarò in Gradinata Sud e spero di festeggiare il mio compleanno con una bella vittoria al derby».