2013

Flachi a SampTV: «A settembre torno a Genova, è casa mia»

Pubblicato

su

A Finestra su Bogliasco torna un assoluto idolo dei tifosi, Francesco Flachi, che nel sondaggio lanciato dalla Sampdoria su Facebook è risultato il terzo giocatore più amato della storia della Samp, dietro solo alla coppia d’oro: «Penso che ogni giocatore abbia il suo periodo. Io guardo il mio e sono contento di quello che ho fatto. Davanti a me ci sono dei grandi campioni che hanno fatto la storia di questo club».

Legame Flachi-Genova che presto verrà consolidato: «Si a settembre aprirò questo ristorante a Nervi, perché penso che il posto ideale per me sia questo: qui la gente mi vuole veramente bene. Senza nulla togliere a Firenze, qui mi sento a casa».

Dopo settimane di preoccupazione finalmente la matematica dice salvezza: «La Samp ha fatto molto bene, da quando è arrivato Rossi ha fatto ancora meglio trovando compattezza e gioco. Ora si può impostare il futuro su queste basi e per me il primo tassello dev’ essere proprio il mister. I giovani? Sono stati molto bravi a non buttarsi giù nei momenti difficili, tutto ciò che hanno passato gli servirà d’esperienza».

In studio arriva Angelo Palombo, un’altra discreta fetta di cuore dei tifosi: «È un ragazzo eccezionale, è troppo buono, gli auguro tutto il bene possibile. Se avessi avuto la sua testa avrei potuto avere qualche trofeo in più in casa. Però io sono fatto così e nella gente rimarrà il ricordo per ciò che ho fatto con la maglia della Samp».

Francesco Flachi è diventato da poco papà, e non è da escludere un futuro blucerchiato per il pargolo: «A me piacerebbe vederlo giocare a calcio, però finora è molto piccolo, ma penso che un 9 come coordinazione se lo merita tutto».

Exit mobile version