2013
Flachi a Primocanale: «Domenica per la Samp sarà difficile. Garrone? Non molla, ne verrà fuori»
Quella di domenica sera è la sua “Partita”. Chi meglio di Francesco Flachi può descrivere il momento della Sampdoria e analizzare come venirne fuori. Così a Primocanale, l’amatissimo ex numero 10, parte subito con il commentare il momento buio dei blucerchiati: «Bisogna restare tutti uniti e la gente deve restare vicino alla squadra anche se non è un momento bello, però dalle crisi si esce tutti insieme e quindi può uscire anche la Sampdoria che in realtà ne era uscita dopo la vittoria con l’Atalanta, ma contro il Sassuolo si è ricomplicata la vita».
Il posticipo di domenica sera non è per niente agevole. Samp a Firenze contro i viola: «Domenica c’è una partita difficilissima con la Fiorentina che è una grande squadra, gioca benissimo e per la Samp sarà una partita difficile, ma delle volte proprio in queste partite e con queste difficoltà si possono trovare grandi prestazioni per ritrovare l’entusiasmo e dei punti che sono vitali. Forse non è la partita giusta, ma se il Doria farà risultato per il futuro avrà più motivazioni e più entusiasmo per portare a casa qualche punto in più».
Infine considerazione sul momento vissuto dal Presidente Edoardo Garrone: «Garrone deve stare vicino alla squadra e a gennaio, con i suoi collaboratori, deve aggiungere qualche tassello al posto giusto. L’importante è che si arrivi a gennaio con la Sampdoria non troppo distante dalla quota salvezza perchè altrimenti la situazione sarebbe troppo complicata. Io conosco la famiglia Garrone, non mollano mai e sicuramente in questo momento saranno ancora più attaccati e staranno soffrendo molto come soffrono tutti i sampdoriani, perchè non è bello ricevere delle contestazioni, ma penso che Garrone avrà la forza per venire fuori da questa situazione».