2015
Firenze non muta i fatti: la difesa della Samp è la quarta meno battuta
Nonostante le due reti subite a Firenze dalla Sampdoria, che hanno anche interrotto l’imbattibilità di Emiliano Viviano, che durava dalla sfida col Cagliari, la sostanza non muta, perché i blucerchiati hanno ancora la quarta miglior difesa del campionato in corso. Meglio del Doria ha fatto la Juventus, insieme con la Roma, come è logico aspettarsi, seguiti dalla Lazio, che ha subito appena 28 gol, una media inferiore alla rete a partita.
La Sampdoria con le due reti di ieri sale a 30, poco più di una a partita subita, un numero incredibilmente positivo, soprattutto se calcolato che a inficiare la statistica ci sono le cinque reti subite contro il Torino, un risultato incredibilmente pesante che ha rovinato non poco la statistica. La Fiorentina, che rimane a 31, ha la quinta difesa del campionato insieme al Torino appunto. Il Genoa, con una partita da recuperare, è a 34, non molto distante dai blucerchiati.
Per quanto riguarda invece le sconfitte la Sampdoria permane la terza squadra meno battuta della Serie A, con appena 5 sconfitte (Inter, Lazio, Torino, Chievo e Fiorentina), due in più della Roma e quattro in più della Juventus, caduta appena una volta.