2012
Fiorillo torna a far parlare di sè
Era stato chiamato l’erede di Gigi Buffon quando giocava nella Primavera della Samp, poi con l’arrivo in prima squadra e le prime presenze, tante indecisioni che hanno convinto tutti gli allenatori della Samp dal 2010 in avanti a cederlo in prestito per maturare, prima Reggina, poi Spezia e in questa stagione a Livorno.
Nelle prime 2 avventure fuori da Genova ha collezionato 13 presenze totali, in questa stagione in granata Vincenzo Fiorillo è già a quota 7 partite.
Proprio ieri sera, nella gara fra Livorno e Novara vinta dal Livorno per 1-0 grazie a un gol di Paulinho all’ultimo minuto, il portierino di Oregina ha sfoggiato una grande prestazione, meritandosi la palma di migliore in campo con un paio di interventi decisivi.
Uno su un sinistro insidiosissimo di Gonzalez dove ha letteralmente salvato il Livorno e nel finale un altro intervento importante nel forcing del Novara su Lepiller.
Una bella iniezione di fiducia per il giovane classe ’90, che dopo le ottime premesse nella Primavera era andato un po’ perdendosi, speriamo che questa sia la prima di tante belle prestazioni, e che in un futuro non troppo remoto possa tornare alla Samp per fare il portiere titolare.