2013
Fiorillo, serata disastrosa; il suo Livorno alla fine pareggia
Nel posticipo di Serie B giocato ieri sera alle 18.00, si affrontavano il Livorno di mister Nicola e gli amaranto della Reggina.
La partita, che ha chiuso la 30.a giornata del campionato cadetto, ha regalato emozioni e tanti gol; il risultato finale si è fermato sul 3-3, ma il protagonista in negativo è stato sicuramente Vincenzo Fiorillo, portiere del Livorno in prestito dalla Sampdoria.
Il giocatore classe 90’ ha infatti commesso tre clamorosi errori in occasione dei tre gol della Reggina che era passata in vantaggio al 32’ con un tiro da fuori di Rizzato, che Fiorillo si lascia sfuggire sotto le mani, con una delle più classiche “papere”.
Ma la brutta serata per il portiere di Genova era appena iniziata, infatti, dopo il momentaneo vantaggio labronico con la doppietta di Dionisi e il gol di Paulinho, la partita sembrava ormai sui binari giusti per i padroni di casa invece al 29’ della ripresa il risultato si rimette in discussione.
Infatti a un quarto d’ora dalla fine i calabri riaprono la partita con Gerardi, che sorprende Fiorillo con una fiondata da oltre 20 metri, secondo gol della Reggina e seconda “papera” del portiere livornese.
Ma l’episodio decisivo arriva all’80, quando arriva il 3-3 finale, su un tiro non certo irresistibile di Barillà, che supera l’indeciso Fiorillo sul suo palo.
Di certo Fiorillo cercherà di dimenticare questa serata il più presto possibile anche perché il Livorno, con questo pareggio, non riesce a rispondere alla vittoria pomeridiana dei rivali dell’Hellas Verona che ora si portano a sole due lunghezze dai toscani.