2015
Fiorentina, Luca Rizzo l’alternativa a Baselli
Tutti lo vogliono, tutti lo cercano: quello di Daniele Baselli è siuramente il nome che più spesso è stato accostato ai grandi club del nostro campionato durante l’attuale finestra di mercato. Il giovane centrocampista classe 1992 di proprietà dell’Atalanta si è messo in mostra partita dopo partita durante il girone di andata, attirando su di sé le attenzioni di mezza Serie A.
Come sappiamo, anche la Sampdoria è sulle tracce del giovane centrocampista; Ferrero e Osti dovranno battere una concorrenza decisamente agguerrita se vorranno portare a casa il talentuoso centrocampista. Tra le pretendenti per il ragazzo, notizia di oggi de La Nazione, ci sarebbe anche la Fiorentina.
Il club dei Della Valle però si starebbe comunque guardando intorno in cerca di alternative, qualora l’assalto al nerazzurro non andasse a buon fine. E tra le alternative, ci sarebbe un sampdoriano doc: Luca Rizzo, seguito con un certo interesse dai viola. Benché con caratteristiche diverse rispetto a Baselli, il numero 22 doriano potrebbe fare al caso di Vincenzo Montella. Oltre a lui, altri nomi papabili sono Marco Benassi del Torino e Lorenzo Crisetig del Cagliari.