2014
Fiocco giallo in favore dei marò, Ferrero ci sta pensando
Come avete potuto leggere ieri sera sul nostro sito, il quotidiano Il Giornale sta lanciando un’iniziativa simbolica per i marò e nel week-end tra il 13 ed il 14 settembre, alcune società stanno valutando di apporre un fiocco giallo sulla maglia al fine simbolico di supportare un’azione a favore della liberazione dei due militari ancora prigionieri.
Naturalmente per rendere effettiva un’iniziativa del genere bisogna fare richiesta alla Lega Serie A ed in questo momento Lazio e Genoa sono già propense nel seguire questo iter, la Sampdoria dal suo canto, sta valutando l’iniziativa.
Infatti, i blucerchiati già saranno impegnati a favore della SLA nella sfida casalinga contro il Torino e potrebbero raddoppiare così la solidarietà seguendo l’iniziativa proposta da Il Giornale. Naturalmente la società di Corte Lambruschini potrebbe anche far slittare il supporto alle settimane successive proprio per dare uguale risalto alle due iniziative, quest’ultima in favore di Salvatore Girone e Massimiliano Latorre.
Il quotidiano comunque usando anche l’hashtag #Liberisubito ha avuto grande adesione da parte dei lettori, non resta dunque aspettare e vedere se e quante società calcistiche daranno il loro appoggio all’iniziativa.