2013

Finale playoff Serie B: Empoli-Livorno 1-1, a Tavano risponde Duncan

Pubblicato

su

Ieri sera al “Castellani” si è giocato il primo round della finale dei playoff di Serie B tra Empoli e Livorno: risultato finale 1-1.
Un partita ricca d’emozioni che si sblocca alla mezz’ora del primo tempo con un gol del solito Tavano su perfetto assist di Massimo Maccarone (il cui cartellino è ancora di proprietà della Sampdoria). Gli azzurri di mister Sarri giocano meglio, ma i labronici hanno l’opportunità di riacciuffare il pareggio prima di rientrare negli spogliatoi, ma Berlingheri non ne approfitta.

Al rientro in campo il Livorno inizia a spingere subito sull’acceleratore, con Paulinho (possibile acquisto blucerchiato) che si rende pericoloso in due occasioni; l’occasione più clamorosa capita però sul piede sinistro di Emerson, che su punizione colpisce la traversa dopo una super parata di Bassi.
Questo è il preludio al gol che arriva tre minuti più tardi, al 27’ della ripresa, quando Joseph Alfred Duncan (nome accostato di recente ai colori blucerchiati) scarica un potentissimo sinistro dal limite dell’area che si insacca alle spalle di un incolpevole Bassi.

Il giovane classe ’93, di proprietà dell’Inter, si fa quindi perdonare l’errore che aveva dato il la all’azione del vantaggio empolese con un gol che avvicina di più il Livorno alla Serie A, in vista del ritorno all’”Armando Picchi”.

Exit mobile version