2013
Final Eight: altra sconfitta per i Giovanissimi
Altro passo falso per i Giovanissimi Nazionali blucerchiati nel torneo Final Eight, che si sta svolgendo in questi giorni nella provincia di Siena.
Un’altra prova un po’ deludente ha visto come protagonisti i doriani, guidati da Paolo Annoni, che quest’oggi hanno affrontato un Padova motivato – dopo la vittoria contro l’Inter per 2-1 – e che ha purtroppo travolto la Sampdoria con un secco 3-0.
La prima rete è stata siglata già dopo 8 minuti – viene spiegato sul sito ufficiale dell’U.C. Sampdoria – e gli altri due gol sono stati messi a segno dai veneti nella seconda frazione di gioco, che hanno saputo difendere il risultato fino al triplice fischio finale.
Ora risulta molto improbabile un accesso alla fase successiva della Final Eight dopo questa sconfitta, che ha visto i giovani blucerchiati piegati sotto il peso di un Padova decisamente più forte.
Lunedì al “Comunale” di Abbadia San Salvatore ci sarà comunque l’ultima sfida: scenderanno in campo per affrontarsi la Sampdoria e l’Inter, ma servirà assolutamente per i blucerchiati una vittoria con almeno tre gol di scarto.
Sperando, naturalmente, che proprio il Padova batta la Juventus nella terza ed ultima sfida della fase eliminatoria.