2014

Fieri Fossato: «Società, se ci sei batti un colpo!»

Pubblicato

su

Un duro comunicato è apparso sul sito ufficiale dei Fieri Fossato, storico gruppo della Gradinata Sud, un comunicato di rimprovero alla società, che vi riportiamo integralmente:

Dopo gli scempi societari cui abbiamo assistito nei mesi scorsi, avevamo promesso che non avremmo mancato di far sentire la nostra voce alla dirigenza nel momento in cui avessimo riscontrato ulteriori errori.
Negli ultimi due mesi abbiamo ritenuto opportuno osservare in silenzio, dal momento che avevamo intravisto nella società una certa volontà di invertire la tendenza, culminata con la scelta di cambiare allenatore.
Proprio la decisione dell’avvicendamento sulla panchina ci aveva indotto a pensare che, durante la sessione di mercato di gennaio, la società sarebbe intervenuta laddove necessario; convinzione alimentata inoltre dalle dichiarazioni di fine dicembre dove il DS Osti, a precisa domanda, aveva risposto che la società sarebbe intervenuta nel momento in cui sarebbe riuscita a piazzare i giocatori in esubero.
Ad oggi, quando mancano pochi giorni alla fine del mercato, abbiamo visto partire ben 9 giocatori, cosa che ci avrebbe fatto a pensare all’arrivo di quegli elementi necessari a migliorare la rosa in vista di un girone di ritorno senza patemi.
Nonostante questo, la casella alla voce acquisti è desolatamente vuota. La cosa ci lascia piuttosto perplessi, per non dire altro; non vorremmo infatti che le ultime buone prestazioni stiano portando qualcuno a pensare che la squadra sia a posto così, in modo da non dover sostenere costi ulteriori.
Non vorremmo nemmeno che, sempre quel qualcuno, dimenticasse di colpo gli errori di presunzione compiuti in un recente passato e che ci sono costati molto caro.
Noi dagli errori invece cerchiamo sempre di imparare, di conseguenza questa volta non vogliamo più attendere la fine del mercato, ma vogliamo giocare d’anticipo: invitiamo pertanto la società a compiere gli atti necessari per rinforzare la rosa e permetterci una salvezza senza affanni.
Chiudiamo con un interrogativo: perchè, ad oggi, il DS della Sampdoria è ancora al suo posto nonostante i tanti e gravi errori compiuti finora, sia dal punto di vista comunicativo sia sotto il profilo operativo?
SOCIETA’, SE CI SEI BATTI UN COLPO!

Exit mobile version