2013
Ferron a Samp Tv: «Sono contento per Sinisa e per la Sampdoria»
Il grande protagonista di giornata è sicuramente Sinisa Mihajlovic, che dalla tarda mattinata di quest’oggi è il nuovo allenatore della Sampdoria.
Dopo l’esperienza con la sua Nazionale, l’ex giocatore di Vukovar tornerà nuovamente sotto la Lanterna per indossare, ancora una volta, i colori più belli del mondo.
Tra i tanti ex contattati da Samp Tv, c’è anche Fabrizio Ferron, portiere blucerchiato dal 1996 al 1999: «Sono molto contento per Sinisa e per la Sampdoria, che ha scelto molto bene. È una persona di carattere e ce n’è bisogno. Conosce alla perfezione il calcio. Cosa servirà per risollevare la squadra? Lui sa prendersi le responsabilità – afferma l’ex giocatore di Bollate – terrà tranquilli i ragazzi che sicuramente sapranno esprimersi al meglio».
La Sampdoria sarà il quarto club italiano ad assumere Mihajlovic come allenatore (nell’Inter fece il vice di Mancini): la sua prima panchina da tecnico della prima squadra fu quella del Bologna, poi Catania, Fiorentina, prima di passare alla guida della Nazionale serba. Un’esperienza iniziata il 21 maggio 2012 quella da commissario tecnico, che ha sicuramente ampliato le conoscenze di Sinisa: «È stata sicuramente importantissima. In un campionato di stranieri conoscerà tutti e saprà come comportarsi; l’importante, comunque, – conclude Ferron – sarà quello che trasmetterà alla squadra e all’ambiente».