2015
Ferrero: «Zenga ci porterà in alto. Obiang? Mi ha commosso»
Durante la conferenza stampa di presentazione di Walter Zenga, ad un certo punto è entrato in scena il presidene Ferrero, che ha dato via a uno dei suoi show, ecco le dichiarazioni del numero uno blucerchiato, che oggi festeggia l’anno di presidenza: «Zenga ci porterà lontano, sono qui con Garrone per ringraziarlo. Ho avuto la fortuna di incontrare persone tipo Osti, al quale ho dato possibilità di esprimersi. Voglio fare un omaggio anche a Riccardo Garrone»
«L’indagine della UEFA? Il Torino – prosegue Ferrero – è andato con lo stesso “problema”, andremo anche noi, se la UEFA vorrà un confronto siamo a disposizione. Sono uno che si affeziona, ho trovato in Eto’o un grande uomo, di grande spessore, ma nel calcio non si può essere sicuri di niente, avrei voluto tenere Obiang, che mi ha scritto un messaggio commovente. Per il ruolo di allenatore volevo continuità, per questo ho scelto Zenga. E comunque la prossima sfida con Mihajlovic Zenga la vince 2-0».
«Gli arbitraggi? Io tengo sempre duro, ma mica sono Bossi, la classe arbitrale la difendo ma gli arbitri non possono stare all’interno della FIGC, ho capito una cosa: un punto fa la differenza, e quello successo con la Lazio non mi è andato giù».