2015
Ferrero, venduta l’Eleven Finance srl: la situazione
Qualche cambiamento nella formazione societaria della famiglia Ferrrero. La notizia odierna è che la società dei cinema di Massimo Ferrero (l’Eleven Finance srl) ha cambiato insegna ed è passata dalla finanziaria Sport Spettacolo Holding (compresa nella Samp) alla Holding Max, sempre di proprietà della famiglia Ferrero.
Pubblicata oggi da “Il Secolo XIX”, la notizia è stata data dalla stessa Sport Spettacolo Holding, che ha da poco pubblicato il suo bilancio. L’Eleven Finance – costruita nel 2011 – è stata ceduta per 1,5 milioni lo scorso gennaio. Come spiegato nella nota, la cessione di questa società «ha determinato una minusvalenza di 420 mila euro» per la Sport Spettacolo Holding. Non si sa però chi ha comprato la società cinematografica.
Per scoprirlo, c’è bisogno di risalire al verbale dell’assemblea degli azionisti dell’Eleven Finance: nello scorso 30 maggio, è stato dichiarato un utile di 180 mila euro. Tra i presenti c’era anche l’a.d. Giorgio Ferrero, nipote di Massimo. Si deduce che a comprare l’Eleven Finance della Sport Spettacolo Holding sia stata proprio la Holding Max, al cui capo c’è Vanessa Ferrero, figlia di Massimo, e lo stesso Giorgio.