2014
Ferrero, Twitter e il siparietto in romanesco su Samp-Roma
C’è chi ha timore. Già, perché sabato sera si gioca Samp-Roma. E l’ultima volta che la Roma subì un 7-1 in Champions – come nella trasferta di Manchester dell’aprile 2007 – la domenica successiva incontrò i blucerchiati allenati da Walter Novellino all’Olimpico. Finì 4-0 per i giallorossi, con un predominio netto della squadra allora allenata da Spalletti.
Alcuni tifosi hanno notato il parallelismo, così come alcuni quotidiani, e non hanno potuto fare a meno di sottoporlo al presidente Ferrero tramite Twitter. In un dialogo tra alcuni tifosi, c’è il timore che la cabala sia più forte della Samp di Mihajlovic e che il disastro accaduto nel 2007 possa ripetersi. Ma il presidente (@unavitadacinema) tende a sdrammatizzare e a rilassarsi.
Di fronte alla possibilità di incontrare una Roma arrabbiata, il numero uno della Samp risponde con un tweet in pieno dialetto romanesco: «Noi ce la giochiamo. Se loro sono incazzati, cazzi loro. Fanno due fatiche…». Una versione meno mitigata del famoso “Relax” del patron blucerchiato, spesso utilizzato in queste settimane di fronte alle ansie provocate dagli affari del calciomercato estivo.
@hot_vincenzo @unavitadacinema secondo me son cazzi amari x noi…verranno da noi con la voglia di dimostrare che sn forti,perderemo….
— valentina chiti (@9d427d719bbb40e) 22 Ottobre 2014
@9d427d719bbb40e @hot_vincenzo noi se la giocano se so incazzati so cazzi loro Fanno 2 fatiche una a incazzarsi una acazzarsi Forza Samp.
— Massimo Ferrero (@unavitadacinema) 22 Ottobre 2014