2015
Ferrero: «Sinisa ha preso la sua strada. Eto’o me lo tengo stretto»
Massimo Ferrero premiato come dirigente dell’anno del Football Leader, ha ricevuto il premio per “il carisma mediatico, il carattere travolgente e l’irrestibile spontaneità, che uniti alla grande capacità manageriale, lo hanno contraddistinto come dirigente sportivo di alto profilo e come personaggio innovativo del calcio italiano“. Alla consegna del premio, oltre che a ringraziare Mihajlovic, il presidente ha sottolineato come sia stato un campionato importante ma anche che i presupposti per andare avanti con Sinisa non c’erano.
«Ci siamo divertiti in questo percorso assieme» precisa «poi lui ha scelto di andare ed è andato dove l’ha portato il cuore, aveva fatto il suo percorso e questa è stata la sua decisione. Ho provato a dirgli di restare un altro anno ma dato che lui mi vuole bene e io mi sono affezionato a lui, mi ha detto “Presidente, non ce la faccio”. All’inizio io non sapevo manco cosa era un campo da gioco, andavo a fregare la palla ai preti e andavamo a giocare al campetto del Testaccio. Ho imparato il 4-3-3 daMihajlovic, che quando sono arrivato mi ha detto “salvezza”? E io gli ho risposto “Champions”!»
E su Eto’o, nel mirino di grandi club stranieri, afferma: «È un grande campione, l’ho scelto e me lo tengo ancora un anno».