2015
Ferrero: «Polemiche sugli arbitri esagerate»
Il Presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero, ha rilasciato alcune dichiarazioni all‘ANSA, parlando in particolare del finale di stagione e del momento tanto criticato degli arbitri, invitando ad abbassare i toni e che le polemiche sulle “giacchette nere” siano esagerate.
«Sono certo che per Samp-Lazio e le ultime partite di questo importante finale di stagione sarà garantita la massima qualità nelle designazioni arbitrali – ha dichiarato Ferrero all’ANSA, come riportato da sampdoria.it – Resto dell’idea che le polemiche sugli arbitri siano esagerate: ogni giorno parte un treno e non capisco in quale stazione speri di arrivare…».
Per Ferrero è meglio far silenzio e non alimentare polemiche: «A differenza di tanti altri club, un po’ tutti a turno, la Sampdoria e il suo allenatore fin dall’inizio hanno scelto una linea del silenzio e non abbiamo mai parlato e partecipato a riguardo delle discussioni sugli episodi arbitrali di questa o di quella partita. Le polemiche non fanno e non devono fare punti, anzi alimentano tensioni negative».
Il numero uno blucerchiato non mette mai in discussione la buona fede del direttore di gara: «L’arbitro è un uomo come noi, senza di lui non si gioca, ha un compito difficile, deve sopportare tante pressioni, ma noi abbiamo massima fiducia nei desegnatori e nella qualità degli arbitri: bisogna farli lavorare in autonomia e serenità, come ha chiesto il disegnatore Messina. La buona fede non va mai messa in discussione e noi ci avviciniamo a Samp-Lazio e alle ultime partite di questo importante finale di stagione con la certezza che l’attenzione riserverà e garantirà la massima qualità anche nelle designazioni».