Hanno Detto

Ferrero: «Ho già scelto il nuovo allenatore. Lo annuncerò il 4 luglio»

Pubblicato

su

Massimo Ferrero, presidente della Sampdoria, ha rilasciato dichiarazioni importanti riguardo la scelta del nuovo allenatore

Massimo Ferrero, presidente della Sampdoria, ha rilasciato dichiarazioni importanti sulla scelta del nuovo allenatore. Le sue parole a Rai GR Parlamento.

NUOVO ALLENATORE – «L’allenatore la Sampdoria già ce l’ha. Non lo annuncio ora per scaramanzia, lo farò il 4 luglio. Dopo Ranieri non si può sbagliare allenatore, ma vi posso assicurare che non si sta andando al risparmio. Ho trovato una persona che si adatti alle caratteristiche dei miei giocatori».

SUPERLEGA – «Per quanto riguarda la questione Superlega, dico che ci sono costi incredibili nel mondo del calcio. Lukaku, ad esempio, non lo avrei mai pagato 60 milioni, mi sarei invece preso 3 giocatori di prospettiva. Avendo i grandi club degli ingaggi troppo alti, hanno provato a uccidere il calcio europeo. Una top player femminile prende 30.000 euro, uno maschile 4 milioni. Poi facciamo i discorsi sull’uguaglianza…».

DAMSGAARD – «I presidenti devono darsi una regolata, altrimenti non c’è mercato. Damsgaard non è in vendita perché voglio arrivare a una valutazione da 30 a 50 milioni, è un talento puro».

SPEZZATINO SERIE A – «Spezzatino? Ho timore che troppe novità possano scoraggiare tifosi, che sono la vera anima di questo sport».

ITALIA – «L’auspicio è che l’Italia possa arrivare a riprendersi l’Europa. Mancini è un grande allenatore, che ha avuto il coraggio di schierare le giovani eccellenze del calcio italiano. Abbiamo grandi chance e abbiamo una rosa meravigliosa».

FAGGIANO – «Se si libererà potrebbe essere una buona idea».

GATTUSO – «Magari, lo amo, ma già mi ha detto no una volta e poi io gli ho portato fortuna. Lui è un bravo motivatore, ha uno staff tecnico importante».

D’AVERSA – «D’Aversa? Fuochino. Devo prendere un allenatore simile a Ranieri, di venti anni più piccolo e che faccia giocare i giovani».

GIAMPAOLO, IACHINI, PIRLO – «Giampaolo e Iachini? Acqua. Pirlo? Mi sarebbe molto piaciuto, ci ho pensato tanto ma Andrea è veramente un fuoriclasse»

Exit mobile version