2015
Ferrero: «Mihajlovic? Per me resta, ma se va via so con chi sostituirlo!»
Massimo Ferrero torna a parlare di Mihajlovic e del futuro della Sampdoria. A Radio Crc, il presidente della Sampdoria puntualizza che, in caso di abbandono c’è già pronta una scelta: «Se va via, ho già trovato un allenatore che lo sostituirà» e prosegue «Voi dite che andrà via, ma io non so nulla, non ho notizie. Per me resta, e se poi andrà via, saprò con chi sostituirlo».
Tutti penserebbero a Paulo Sousa, ma il presidente smentisce sornione: «Non sarà Paulo Sousa il prossimo allenatore della Sampdoria, ma Lino Banfi e con lui faremo l’allenatore del pallone in pensione. Potrei prendere Benitez, ma dovrò portarlo da un dietologo. Non ho l’esperienza e la ricchezza di De Laurentiis, sono meno ricco di lui».
E degli intrecci di mercato con il Napoli: «Soriano e Obiang sono due guest star, ragazzi bravissimi a cui voglio molto bene. Soprattutto sono ragazzi seri. Ma queste sono cose di mercato. Se il Napoli prendesse Mihajlovic non farebbe un passo indietro. Parlo in base alla mia esperienza e posso dire che è un uomo di grande sensibilità, un progessionista, un grande lavoratore: arriva due ore prima dell’allenamento e va via due ore dopo. Ha capacità importanti e se andrà via sono certo che chi lo prenderà farà la sua fortuna. Però, dovete aspettare un altro anno, perchè ho ancora un anno di contratto con noi. Io presente della Federcalcio? No, lascio il posto a chi ha studiato, Aurelio sarebbe un grande presidente».