2015
Ferrero: «Mihajlovic mi ama follemente. Un giorno mi rimpiangerà»
Massimo Ferrero, alla premiazione dell’undicesimo torneo dei bambini, sale sul palco insieme con Ivan Zazzaroni e commenta il suo percorso nella Sampdoria, oltre che il suo rapporto con Sinisa Mihajlovic, con uno stile ironico che lo ha contraddistinto in questi mesi.
«Dietro Ferrero c’è Sinisa. Di calcio non so nulla, confermo: chiedo consiglio sempre a Sinisa. I primi tempi mi guardava, era dubbioso, ogni tanto mi diceva di fare il 4-3-3, io me lo giocavo al lotto e non usciva mai niente. Però sono il presidente, quindi porta rispetto. Adesso mi ama, mi ama follemente, ma non lo ammetterà mai. Lui non ammette mai niente. Il calcio lo frequentavo allo stadio quando Sabatini mi dava un biglietto, quindi spesso».
«Ho avuto tante opportunità di entrare nel calcio, ma tutti me lo sconsigliavano: ero molto impegnato col cinema, poi. Quando mi hanno detto che c’era la Sampdoria, c’era Sinisa, ho accettato subito. Ho dovuto superare un esame, ottocentomila giornalisti che parlavamo dell’incontro ravvicinato tra Ferrero e Sinisa: noi siamo andati a mangiare del pesce e gli ho chiesto di pagarmi la cena, che ero in bianco».
«Quando Sinisa andrà via mi rimpiangerà. Andrà via? Non lo so, tutti dicono così, io non me ne intendo di calcio. Se resta io mi sono già messo da parte i soldi per un altro anno, se se ne va risparmio».