2014

Ferrero: «La Samp può arrivare lontano. Senza lo stadio alla Fiera si perde una grande occasione»

Pubblicato

su

Il nuovo corso targato Massimo Ferrero è iniziato alla grande, oltre le più rosee aspettative, con un filotto di risultati utili consecutivi – sei per la precisione – che va a migliorare la partenza della stagione 2009/10, in cui il Doria di Delneri si aprì le porte del preliminare di Champions League. In questi giorni il presidente della Sampdoria sta sfruttando il mezzo televisivo per divulgare il suo verbo, da “TikiTaka” a “Che Tempo che Fa”, fino ad arrivare all’intervista concessa al TgR Liguria, andata in onda oggi su RaiTre nell’edizione del telegiornale delle ore 14.

Dove può arrivare la Sampdoria? «Continuando così, molto lontano – ha detto Ferrero – La società è solida ed io sono venuto qui per fare non finanza ma impresa. I tifosi sono belli perchè sono dei sognatori e ognuno di noi sta vivendo una situazione molto positiva per merito di tutti, dai giocatori al mister. E il merito è anche dell’azienda, che proprio insieme al tecnico Mihajlovic ha cercato di costruire una Samp solida e concreta. Ora si pensa, comunque, alle prossime partite».

Il presidente è poi tornato a parlare di progetti, in particolar modo di quello dello stadio. «Il progetto di Renzo Piano senza stadio? Lui è un grande artista italiano – prosegue Ferrero – ma bisogna dire che senza lo stadio in Fiera si perde una grande occasione: lo stadio è della gente, per la gente, e averne uno progettato da lui sarebbe il massimo. Che poi, lo stadio è cultura, intrattenimento e vita». 

Exit mobile version