2014

Ferrero: «La mia Samp è una squadra di carattere»

Pubblicato

su

In pochi avrebbero pensato ad un pareggio, come risultato finale del match, quando mancavano soltanto cinque minuti al fischio finale. E invece, un po’ a sorpresa, tra Palermo e Sampdoria la sfida si è conclusa con il punteggio di 1-1, per via della rete siglata da Gastaldello a pochi istanti dallo scadere.

Un pareggio meritato per i blucerchiati, un pareggio che premia una squadra capace di non perdersi d’animo e rialzare la testa, nonostante il gol di svantaggio e l’inferiorità numerica, per via dell’espulsione di Regini – fallo di mano, il suo, probabilmente non volontario -. Se n’è accorto il tecnico Sinisa Mihajlovic, che fa i complimenti ai suoi uomini per la grinta e la cattiveria agonistica dimostrate, ma anche per «lo spirito giusto» messo in campo.

E se ne è accorto pure Massimo Ferrero, che è intervenuto inaspettatamente ai microfoni di Sky: «E’ stata una bella serata serata per me, intensa, ma devo dire che non ho mai sofferto così tanto. Un pareggio è un risultato che comunque ci sta e devo ringraziare ragazzi e mister per il loro grande carattere, visto che hanno saputo recuperare anche in dieci. E io dico anche che, se la partita fosse durata ancora qualche minuto, ci sarebbe stato un grande colpo di scena. Mihajlovic? Io e lui ci amiamo molto, ho una grande stima nei suoi confronti. E ci siamo pure raccontati qualche barzelletta a fine partita. Io che ho girato qualche film a Palermo, mi riesce bene anche la parlata. Ma, a parte tutto, forza Samp!».

Exit mobile version