2014

Ferrero: «Io e la mia Samp per il Torneo Ravano»

Pubblicato

su

Quest’oggi, 3 dicembre, è stato il giorno della presentazione della trentunesima edizione del Torneo Ravano, curato per la prima volta da Ludovica Mantovani dopo il passaggio di proprietà nelle mani di Massimo Ferrero. Ed è proprio il presidente della Sampdoria a commentare, nel corso della conferenza, la nuova stagione di questo evento che ormai ha segnato la storia blucerchiata: «Sono molto felice di essere qui a presentare il Torneo Ravano, perché insegnare il calcio e lo sport agli uomini di domani è un grande onore. Io e la mia Samp ci siamo». 

Il pensiero, poi, è dedicato a chi tagliò per primo il nastro dell’evento: «Non sono all’altezza del grande Mantovani, e non dico solo fisicamente. Ma lui era romano e io voglio emularlo: il mio più grande sogno è quello di fare quello che ha fatto lui. Non penso che riuscirò a raggiungere le sue vette, ma mi piacerebbe fare almeno il 70% di quanto ha fatto lui». 

Infine, l’auspicio di poter vedere partecipe sul campo anche il figlio Rocco: «Non sono un uomo da promesse, ma posso dire che finché ci sarò io alla Sampdoria, ci sarà anche il Ravano. Ho un figlio di un anno, Rocco, e mi auguro che un giorno possa partecipare anche lui a questo straordinario evento»

Exit mobile version